Percorso pagina:


Orientamento

Una scelta serena e consapevole del corso di studi è condizione indispensabile per uno sviluppo pieno e consapevole delle proprie potenzialità, per la formazione personale e per la realizzazione professionale.

Per questo motivo il Liceo “Ancina” realizza numerose iniziative di orientamento, finalizzate a guidare lo studente nella scelta del corso di studi che più gli si addice, valorizzando le attitudini personali e le proprie inclinazioni.

L’attività di ORIENTAMENTO IN ENTRATA è rivolta agli studenti delle scuole medie inferiori, chiamati a scegliere tra una vasta gamma di piani di offerta formativa, elaborati in anni di esperienza dai diversi istituti medi superiori.

L’attività di orientamento universitario e professionale è inoltre rivolta agli studenti che si affacciano al mondo del lavoro o all’università, che apre le prospettive verso una vasta scelta di corsi di laurea breve e magistrale. Il Liceo Scientifico Statale “G. Ancina” di Fossano ha attivato attività di collaborazione con il mondo universitario, in particolare con il Politecnico di Torino e con l’Università degli Studi di Torino, per adeguare l’offerta formativa del corso di studi superiore con i programmi dei primi anni dell’Università.

 



Liceo Scientifico Statale "G. Ancina": P.zza Don M. Picco, 6 - Via Tripoli, 4 - 12045 Fossano (CN) • tel. 0172.69.40.63 fax. 0172.69.40.44 • CF: 83003190044 • CookiesPrivacy
Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.