L’Ancina piange la scomparsa della preside Alessandra Pasquale

Aveva assunto l'incarico di dirigente scolastica nel 2019

Avatar utente

Personale scolastico

È con profondo dolore che il Liceo Ancina comunica la scomparsa della Dirigente Scolastica titolare, professoressa Alessandra Pasquale, venuta a mancare all’età di 60 anni, dopo un breve periodo di malattia affrontato con straordinario coraggio.

La professoressa Pasquale ha assunto la dirigenza del nostro Liceo nel settembre 2019, portando con sé un bagaglio di esperienza maturato in quasi trent’anni di insegnamento nelle scuole superiori della provincia di Cuneo. In questi anni ha impresso un segno profondo e indelebile alla comunità scolastica dell’Ancina, guidandola con grande dedizione.

Il suo operato è stato caratterizzato da umiltà e riservatezza, ma anche da grande determinazione nel perseguire il bene della scuola e di tutti i suoi studenti. La sua formazione culturale e le sue profonde doti umane hanno arricchito la visione educativa del nostro Liceo, di cui è stata guida autorevole e apprezzata da docenti, studenti, genitori e personale scolastico.

In questo momento di grande tristezza, la comunità del Liceo Ancina si stringe nel ricordo della professoressa Pasquale e si unisce al dolore della famiglia, a cui vanno le più sentite condoglianze.

Il suo esempio di serietà, competenza e umanità rimarrà patrimonio prezioso per tutti noi.