– Orientamento in Entrata a.s. 2024/25 –

IL LICEO ANCINA APRE LE SUE PORTE!

Anche quest’anno viene riproposto il progetto “SCUOLA APERTA”, con cui il Liceo “G. Ancina” di Fossano intende fornire agli studenti che frequentano il terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado informazioni ed esperienze utili per scegliere consapevolmente il percorso di studi che li attende.

INGRESSI OPEN DAY -VISITE AI LICEI

Sarà possibile visitare la scuola e assistere alle lezioni in una o più classi dell’indirizzo di studio (o degli indirizzi di studio) a cui si è interessati.

Si precisa che, qualora si mostri interesse verso più indirizzi, i docenti accompagnatori potranno fornire informazioni su tutti i percorsi proposti dalla scuola.

Le visite mattutine, che avranno una durata di 45/50 minuti, si svolgeranno nelle seguenti date:

LUNEDÌ 30 OTTOBRE 2023, LUNEDÌ 27 NOVEMBRE e MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE

dalle ore 8,00 alle ore 13,30

Controlla sotto il calendario con gli orari di visita e…

⇒ Prenota qui la tua visita al Liceo Scientifico!

⇒ Prenota qui la tua visita al Liceo Linguistico!

⇒ Prenota qui la tua visita al Liceo delle Scienze Umane!

È sufficiente un solo biglietto per famiglia (es. 3 membri della famiglia = 1 biglietto).

Anche se si è interessati a più indirizzi, è sufficiente prenotare un solo biglietto. Il docente accompagnatore darà informazioni relative a tutti i percorsi del nostro liceo (scientifico, linguistico, scienze umane).

Presto sarà pubblicato il prospetto con gli accompagnatori

OPEN DAY – ATTIVITÀ LABORATORIALI

Nel mese di dicembre e di gennaio, in occasione degli Open day cittadini di SABATO 2 DICEMBRE e SABATO 13 GENNAIO, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30, sarà inoltre possibile partecipare a lezioni e attività laboratoriali di tutte le discipline insieme ai nostri docenti e studenti.

⇒ Consulta il programma dei laboratori

I laboratori avranno durata di mezz’ora (con scansione: 10,00 – 10,30 – 11,00 – 11,30 – 12,00 – 12,30 – 14,30 – 15 – 15,30 – 16).

Presto sarà pubblicata la scansione dei laboratori con le varie discipline.

Si consiglia di arrivare per l’inizio del laboratorio per poterlo seguire in maniera completa.

⇒ Video Orientamento

⇒ Video “Benvenuti all’Ancina”