Il Liceo “Ancina” desidera rivolgere un saluto e un sentito ringraziamento per il lavoro svolto dalle professoresse Nadia Bigotti, Silvia Castellano, Isabella Garavagno e Maria Teresa Gelsomino, che dal 1 settembre 2021 saranno in congedo. Le docenti, che per oltre vent’anni hanno contribuito alla formazione culturale e umana di tanti allievi dell’ Ancina, hanno desiderato compiere un gesto di solidarietà destinando all’Unicef la somma raccolta dal personale scolastico in occasione del loro pensionamento. Nello specifico, le insegnanti hanno sostenuto con una donazione la campagna Unicef #FantasticaRoutine, che mira a garantire il ritorno a scuola di 700mila bambini rifugiati e di 20mila insegnanti del Sahel, una regione in cui la violenza indiscriminata in corso ha causato la distruzione di 4000 scuole e ha privato gli allievi del diritto all’istruzione. Con il loro gesto, Nadia, Silvia, Isabella e Maria Teresa ci hanno ricordato che la scuola è un bene da difendere e da proteggere, perché senza essa non c’è futuro: a loro va il più sincero ringraziamento da parte di tutta la comunità scolastica, insieme ai migliori auguri per il prossimo futuro.