Lingue straniere

Transalp 2019

transhome2019

cornice

Soggiorno linguistico a Cap d’Ail (⇒ vai alla fotogallery)

aCap d'Ail 2016 (11)_1024x620

Da oltre dieci anni il nostro liceo organizza per le sue sezioni del corso linguistico un soggiorno studio presso il Centre d’études  méditerranéennes di Cap d’Ail in Costa Azzurra. Si tratta di una scuola per studenti di francese come lingua straniera, inserita in una splendida cornice nel verde di uno splendido parco di fronte al mare. Gli allievi delle classi 4^ frequentano le lezioni per la preparazione agli esami di certificazione Delf B2 divisi in piccoli gruppi e sono accompagnati dagli insegnanti in escursioni alla scoperta della regione.

Soggiorno linguistico a Tübingen (⇒vai alla fotogallery)

DSCN0429_788x600

Il soggiorno studio a Tübingen, destinato alle classi quinte del Liceo Linguistico, offre l’opportunità di consolidare e approfondire le competenze linguistiche nel Paese madrelingua attraverso il contatto quotidiano con lo stile di vita di una famiglia tedesca e di conoscere la cultura e il patrimonio artistico della città e dei dintorni.

La città si trova nella Germania sud-occidentale nel Land del Baden-Württemberg ed è sede di una famosa ed antica università fondata nel 1477. Tubinga è una città antica e giovane allo stesso tempo: antica per l’immagine medievale che è riuscita a conservare e giovane per la presenza di molti studenti.

I’ll tell you a story

IMG-20180606-WA0003

cornice

Soggiorno linguistico a Cambridge

SAM_2051

L’Ancina, con una tradizione collaudata da quasi 20 anni di soggiorni in Inghilterra , ha organizzato, nel mese di settembre 2016, una vacanza studio per una cinquantina di ragazzi, presso la Bell School di Cambridge, con cui ha collaborato per circa 10 anni. Gli allievi hanno potuto seguire le lezioni di inglese al mattino e frequentare lezioni di approfondimento al pomeriggio per prepararsi a sostenere le certificazioni della Cambridge University, First e CAE.

La Bell School di Cambridge è stata fondata nel 1955 con l’intento di garantire l’insegnamento della lingua inglese ad altissimo livello ed ha guadagnato un’ottima reputazione come scuola di livello superiore in Inghilterra. E’ accreditata presso il British Council, l’ente britannico che certifica, attraverso accurate ispezioni, la qualità dell’offerta didattica e l’affidabilità delle famiglie ospitanti. La scuola lavora esclusivamente con docenti altamente qualificati ed è particolarmente indirizzata a giovani adulti e professionisti. In questo istituto alcuni insegnanti del Liceo Ancina hanno seguito validi corsi di aggiornamento e perfezionamento, dai quali hanno tratto spunti e riflessioni per il loro lavoro con le classi. Sonia Gandhi, il re Filippo del Belgio sono stati due dei molti studenti di lingua inglese alla Bell School di Cambridge.

Transalp 2017/18 – Programma di scambio individuale Francia –Italia

Giulia Lerose Carla Murano et sa classe_800x600

Spettacolo “Viens à Saint Germain”

IMG-20171201-WA0014