Progetto Lions club

1) Ospitalità in famiglia di  ragazzi stranieri – LIONS CLUB

Nell’ambito del progetto “Scambi Giovanili” promosso dal Lions Club di Fossano, viene offerta la possibilità agli studenti ed alle famiglie del Liceo Ancina di ospitare nel corso delle vacanze estive 2017, anche solo per una settimana, degli studenti provenienti da ogni parte del mondo selezionati dal Lions Club.

La disponibilità all’accoglienza da parte delle famiglie, da offrire a titolo gratuito e senza la reciprocità di ospitalità nel paese di origine degli studenti ospitati, dovrà avvenire entro e non oltre Giovedì 22 dicembre 2016 scaricando il modulo di adesione “Host family form 2016/17” dal sito del Liceo – liceoancina.gov.it – alla sezione Progetti – Progetto Lions club, compilandolo e successivamente inviandolo all’indirizzo mail indicato nel modulo di adesione e, per conoscenza, all’indirizzo mail di questo Liceo liceoancina.gov.it indicando nell’oggetto “Host family 2016/17″.

2) Ospitalità in famiglia per n. 2 studenti rafaelini – COMUNE FOSSANO

Come per gli anni passati, il Comune di Fossano e l’Associazione APS Melograno che collabora con il Comune per le attività legate al gemellaggio, chiede la disponibilità ad ospitare studenti del Comune di Rafaela dell’Argentina (Comune gemellato con il Comune di Fossano) probabilmente per tutto il mese di febbraio 2017 che saranno inseriti nelle classi di questo Liceo.

La disponibilità all’accoglienza degli studenti argentini da parte delle famiglie, da offrire a titolo gratuito e senza la reciprocità di ospitalità nel paese di origine degli studenti ospitati, dovrà avvenire entro e non oltre Giovedì 22 dicembre 2016, comunicando il proprio nominativo in Presidenza.

Le due iniziative intendono rafforzare l’esperienza di scambio tra studenti al fine di favorire la loro apertura culturale, la pratica delle lingue straniere e la conoscenza degli stili di vita delle rispettive nazioni di provenienza.

Circolare n. 103 – Richiesta ospitalità LIONS CLUB e richiesta ospitalità studenti ARGENTINI Comune Fossano.

Scarica il modulo di adesione “Host family form 2016/17″