Percorso pagina:


Che ne dici di un po’ di poesia?

Il 2 aprile 2019 si è concluso, con lo spettacolo finale al teatro I Portici di Fossano il progetto “Che ne dici di un po’ di poesia?”, interamente finanziato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo attraverso il bando Educazione alla Bellezza. Tale progetto, coordinato dal docente di storia dell’arte Claudio Demichelis, si è svolto negli aa.ss. 2017/18 e 2018/19 e ha visto coinvolte le due classi IV del Liceo delle Scienze umane in una serie di attività finalizzate a indagare su cosa è il bello e alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio della Valle Stura. Il progetto si è svolto con il partenariato dell’Associazione Culturale Progetto Har di Cuneo, dell’Associazione La Corte dei Folli di Fossano e dell’Unione Montana Valle Stura.

locandina spettacolo 2 aprile 2019_compressed_page-0001

Lo spettacolo, intitolato “Avventura in Valle Stura”, è stato ideato per coinvolgere i cinque laboratori espressivi a cui hanno partecipato i ragazzi (fotografia, disegno, poesia/scrittura, musica e teatro). Gli alunni di teatro hanno recitato il testo creato dal laboratorio di scrittura e sono stati accompagnati sul palco con una serie di brani dall’orchestra del laboratorio di musica. La scenografia, composta da 7 pannelli decorati è stata ideata e realizzata dai ragazzi di disegno. Inoltre nel foyer del teatro sono stati esposti 20 pannelli fotografici tematici sulla valle Stura.

Attualmente i pannelli fotografici sulla valle Stura e la scenografia sono esposti permanentemente nel vano scala e nel corridoio del nostro liceo.

⇒ Fotogallery

⇒ Video



Liceo Scientifico Statale "G. Ancina": P.zza Don M. Picco, 6 - Via Tripoli, 4 - 12045 Fossano (CN) • tel. 0172.69.40.63 fax. 0172.69.40.44 • CF: 83003190044 • CookiesPrivacy
Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.